Lichtsteiner-Gomez, Bergonzi dice la sua sull’accaduto

Nonostante l’introduzione del Var, le polemiche non si placano. In particolare, si continua a discutere su quanto accaduto ieri sera in AtalantaJuventus con il Var particolarmente protagonista in diverse occasioni. Come sulla gomitata di Lichtsteiner a Gomez.

BERGONZI DICE LA SUA

A tal proposito, l’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, analizzando quanto accaduto tra il terzino svizzero e l’attaccante argentino. Il fallo di Lichtsteiner su Gomez è netto e le procedure Var prevedono che l’azione da gol venga rivisitata dall’inizio. È stato giusto annullare il gol anche se personalmente non sono d’accordo sull’utilizzo del Var per le procedure grigie, tipo il rigore concesso alla Juventus. Damato non fischia subito, torna indietro, passano due secondi e poi indica il dischetto. Anche lui avrà avuto un’indecisione. Le immagini video non hanno risolto il problema e il dubbio rimane.

“Ripeto – continua Bergonzi – per me il Var è fondamentale per le situazioni nette. Gli arbitri devono tornare ad avere una funzione centrale. Alcuni arbitri, tipo Orsato, lo utilizzano poco o niente. Viene considerato soltanto l’ultima soluzione. Quelli meno bravi, o indecisi, lo utilizzano di più perché hanno dei dubbi.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy