Juventus colpita dal proprio gioiello – Caldara è ormai una certezza

Nel delittuoso pareggio di Bergamo costato la vetta della classifica alla Juventus, uno dei migliori in campo è stato senza dubbio El Papu Gomez. Una spina nel fianco nella difesa bianconera e bravissimo ad imbeccare Bryan Cristante per riportare la gara in parità. Insieme all’attaccante argentino si è messo in mostra però anche un giocatore che presto vestirà la casacca bianconera: Mattia Caldara.

GOLEADOR

Il centrale bergamasco ha disputato l’ennesima partita di livello in fase difensiva, togliendosi anche lo sfizio di siglare la rete del provvisorio 2-1. Nono gol in 36 presenze in Serie A, per una media da 1 gol ogni 4 partite degna di un centrocampista offensivo.

Nessuno è riuscito ad intercettare più palloni di Caldara. Ben 6 contro i soli 3 del trio Gomez, Masiello ed Hateboer. Il classe 1994 continua a dimostrare grande sicurezza dei propri mezzi, quella stessa sicurezza che dovrà mantenere anche al suo approdo alla Juventus tra circa 8 mesi. Lì dove sarà chiamato in causa per ricostruire il “muro” bianconero troppe volte abbattuto in questo inizio di stagione.

Impostazioni privacy