Alex Manninger: “Alla Juve un ambiente speciale. Buffon resta il più forte”

Alex Manninger ha vissuto 4 stagioni alla Juventus, vincendo anche un campionato con Conte in panchina lasciando un bel ricordo tra i tifosi bianconeri. Intervenuto ai microfoni di Radio Onda Libera, l’ex portiere austriaco ha avuto parole al miele per il club bianconero e per Gianluigi Buffon.

I RICORDI DI MANNINGER

A Torino c’è un ambiente speciale, ho avuto dei compagni fantastici e ho capito perché vince così tanto. La Juventus ha grandi qualità che sono tecniche e generali. Adesso però la concorrenza è aumentata e farà più fatica quest’anno, ma penso che alla fine vincerà ancora lo scudetto“.

Alla Juventus ha fatto il vice Buffon, il miglior portiere del mondo secondo Manninger: “Chi è il più forte? Attualmente ce n’è uno solo: Gigi Buffon. Ha scritto la storia del nostro ruolo. È perfetto, il modello di riferimento degli ultimi 20 anni”.

L’ex portiere della Juventus, chiude parlando della sua nuova vita: “Ho fatto il falegname prima del calciatore. Adesso faccio il trasloco. In questa fase mi sto staccando dal calcio, penso ad altri settori come le abitazioni e i mobili. Devo vedere se mi manca il calcio, se ho ancora fame di calcio che ha preso tanti anni della mia vita assorbendo energie fisiche e mentali”.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy