Ferrara: “La Juve resta la più forte. Non potrei mai tifare contro i bianconeri”

Ciro Ferrara, leggenda della Juventus e del Napoli, ha rilasciato un’intervista a “Il Corriere della Sera”. L’ex difensore ha parlato della lotta scudetto tra le due squadre che hanno caratterizzato la sua carriera, analizzando come potrebbe evolversi il campionato. Ecco le sue parole.

CHI VINCERÀ LO SCUDETTO?

“Sarà una corsa a due tra Juve e Napoli, sicuro. Ma la Juve resta la più forte. Napoli spacciato? No, è un discorso diverso, più di prospettiva, perché spesso di valuta un aspeto che invece nel calcio è fondamentale: nel corso di una stagione le squadre a volte migliorarono, a volte peggiorano, a volte restano uguale.Bene, la Juve quella è: esperienza, abitudine a vincere, consapevolezza, anche se cambia i giocatori resta sempre la Juve. Chi sostiene che sia meno forte di un anno fa si sbaglia in pieno”.

IL GIOCO DEL NAPOLI

È migliorato moltissimo ed è bellissimo. Gioca il miglior calcio d’Italia ed ora ha pure imparato a vincere le partite sporche, come non succedeva fino ad un anno fa. Partite come quella di Bologna o Ferrara un tempo le avrebbe perse o pareggiate. Ora ha imparato a non perdere la testa, a non essere costretto a giocare bene per vincere. Ora sa vincere e basta, come la Juventus”.

FERRARA, PER CHI TIFI?

Un’altra domanda no, eh? Mettiamola così: sono napoletano, quindi la mia squadra è per forza il Napoli. Ma non potrò mai tifare contro la Juve, che mi ha dato tutto. Spero di cuore che se la giochino fino alla fine”.

Impostazioni privacy