Moviola Live Juventus-Fiorentina, il VAR annulla un rigore alla Juventus

Moviola Live Juventus-Fiorentina/ Il primo turno infrasettimanale della stagione vede la Juventus affrontare in casa i rivali della Fiorentina. L’anno scorso il match aprì il campionato 2016/2017 e battezzò Gonzalo Higuain nella nuova comunità bianconera. Oggi Il Pipita contro i viola dovrà riprendersi la scena dopo le critiche delle ultime settimane (QUI IL LIVE WEB).

Arbitra il match il Signor Daniele Doveri della sezione di Roma, assistito da Alassio e Peretti. Quarto uomo La Penna, mentre analizzerà gli episodi al VAR Daniele Orsato assistito da Fourneau.

MOVIOLA LIVE JUVENTUS-FIORENTINA

Prova positiva per Doveri ed i suoi assistenti. Ottima gestione dei cartellini, compreso il rosso dato a Badelj dopo aver cambiato decisione sul rigore. Decisivo l’apporto del VAR.

65′- Dopo il consulto col VAR Doveri e Orsato decidono di espellere Badelj ma assegnano solamente un calcio di punizione alla Juventus: il primo contatto effettivamente avviene fuori dall’area di rigore. Da segnalare un Allegri particolarmente polemico durante il consulto della tecnologia. Secondo quanto riferisce Alessandro Alciato di Sky Sport, l’allenatore bianconero avrebbe detto: “Tanto so che non ce lo daranno (il rigore, ndr). Qualcuno adesso farà il fenomeno”.

64′- Lo strapotere fisico di Matuidi costringe Badelj a stendere il francese in area di rigore. Doveri assegna il penalty ma preferisce ugualmente consultare il VAR.

63′- Trattenuta di Astori su Dybala: sacrosanto il cartellino giallo.

50′- Azione individuale di Barzagli che viene poi steso da Badelj: ammonito il croato.

37′- Giallo per Laurini che cerca l’anticipo ma trova la caviglia di Asamoah. Esatta la valutazione del direttore di gara.

29′- Sportiello reclama un fallo per contatto con Cuadrado. Il portiere viola però va nettamente a vuoto: giusto non fischiare.

23′- Il primo giallo della gara è per Andrea Barzagli per fallo su Simeone che l’aveva saltato al limite dell’area. Giusta la sanzione.

22′- Intervento deciso di Sturaro su Thereau. L’attaccante ex Udinese protesta vistosamente: netto il fallo.

19′- Contatto dubbio tra Higuain e Laurini in area di rigore. Il numero 9 bianconero viene però fermato precedentemente dal guardalinee.

11′- Duro colpo rifilato da Biraghi a Dybala. L’arbitro lo ammonisce – giustamente – solo verbalmente.

8′- Contatto Pezzella-Mandzukic fischiato al limite dell’area. Protesta il giocatore viola ma il fallo c’è tutto.

Impostazioni privacy