Verso Juve-Fiorentina – I convocati: c’è Howedes. Bernardeschi dal primo minuto?

Dopo appena due giorni dalla convincente vittoria contro il Sassuolo al Mapei Stadium, è già vigilia di campionato in casa Juventus. Infatti, a Torino, domani sera alle 20.45, arriva la Fiorentina di Maurizio Pioli per il turno infrasettimanale. I “Viola”, dopo una partenza a rilento, hanno trovato equilibrio e continuità di risultati nelle ultime due partite e hanno come obiettivo quello di non interrompere la serie positiva. I bianconeri, a punteggio pieno con 12 punti, cercano l’ennesima vittoria in campionato per confermare lo straordinario momento di forma e consolidare il primato in classifica.

ORE 18.30 – I convocati bianconeri: c’è Howedes!

1 Buffon

3 Chiellini

4 Benatia

5 Pjanic

7 Cuadrado

9 Higuain

10 Dybala

11 Douglas Costa

12 Alex Sandro

14 Matuidi

15 Barzagli

16 Pinsoglio

17 Mandzukic

21 Höwedes
22 Asamoah

23 Szczesny

24 Rugani

26 Lichtsteiner

27 Sturaro

30 Bentancur

33 Bernardeschi

ORE 18.00 – Allenamento concluso in quel di Vinovo. Nuove indicazioni arriveranno domani, in occasione della rifinitura.

ORE 16.30 – Diramati i convocati della Fiorentina.
Portieri: Cerofolini, Dragowski, Sportiello
Difensori: Astori, Biraghi, Gaspar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Vitor Hugo
Centrocampisti: Badelj, Benassi, Chiesa, Cristoforo, Dias, Eysseric, Sanchez, Saponara, Veretout
Attaccanti: Babacar, Simeone, Thereau.

ORE 15.50 – Allenamento in corso a Vinovo. Anche in conferenza stampa Massimiliano Allegri non ha sciolto i dubbi di formazione. Il reparto arretrato potrebbe essere quello a subire più variazioni: pronti BarzagliBenatia ed Asamoah. Ancora aperto il ballottaggio tra CuadradoBernardeschi, con l’italiano leggermente favorito.

ALLENAMENTO A VINOVO NEL POMERIGGIO

Oggi la squadra si allenerà a Vinovo. Infatti, nel pomeriggio è prevista la rifinitura della vigilia per preparare al meglio l’affascinante match contro la Fiorentina. Prima della seduta di allenamento, alle 12:30, invece, è fissata la conferenza stampa di mister Max Allegri. Il tecnico toscano potrebbe svelare indicazioni importanti per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo all’Allianz Stadium.

LE SCELTE DI MAX ALLEGRI

Ieri si è aggregato al gruppo Benedikt Howedes, mentre De Sciglio è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che evidenziano una lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore. Allegri potrebbe lanciare dal primo minuto, contro i Viola, uno tra Federico Bernardeschi e Douglas Costa. Sembra impossibile, però, al momento, lasciare fuori Paulo Dybala. Potrebbero dunque riposare Mandzukic, Cuadrado o Higuain.

In difesa, invece, potrebbero essere preservati Alex Sandro, facendo posto ad Asamoah, e Giorgio Chiellini, reduce da un infortunio muscolare. Benatia è il maggiore indiziato a sostituirlo. A centrocampo, senza Marchisio e Khedira, dovrebbero essere schierati ancora una volta Pjanic e Matuidi.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy