Mendy vs Fifa: l’episodio è tutto da ridere!

Ogni anno settembre diventa un mese importantissimo per tutti gli appassionati di videogiochi che attendono con ansia l’uscita dei nuovi capitoli dei simulatori di calcio virtuali. Spesso gli stessi calciatori amano divertirsi giocando ai titoli in cui loro stessi sono i protagonisti. Ogni anno, tuttavia, sorgono polemiche (nell’accezione giocosa del termine) per una valutazione sballata o per un volto fatto male. Questa volta è capitato a Benjamin Mendy, ex obiettivo di mercato della Juventus, passato dal Monaco al Manchester City nella scorsa finestra di mercato. Il francese, vista la sua valutazione generale – 78 – ha ben deciso di sfogare il proprio disappunto su Twitter.

https://twitter.com/benmendy23/status/908431337496997888

Non avevate la Tv l’anno scorso Fifa? Davvero solo 78?

Non si è fatta attendere la risposta del competitor della Ea Sports, Konami, casa giapponese produttrice di Pes, da anni in costante competizione con Fifa per il dominio sul mercato videoludico.

https://twitter.com/KONAMIFR/status/908646242762285056

La casa giapponese ha tenuto a sottolineare come per lei Mendy sia un giocatore decisamente più forte di quello rappresentato da Fifa. L’ex Monaco, compiaciuto, non ha nascosto il proprio entusiasmo e, verosimilmente, acquisterà una copia di Pes piuttosto che di Fifa. La EaSports ha così perso un cliente ”di prestigio”!

Impostazioni privacy