Tavecchio: “In Champions la Juve può passare il turno”

Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ha parlato quest’oggi al termine del Consiglio federale: “La Spagna in questo momento ci è superiore, inutile nasconderlo. Stiamo perdendo contro una nazione calcisticamente tra le migliori al mondo“. Inevitabile il commento a caldo dopo la doppia sfida che ha visto, prima l’Italia di Ventura e poi la Juve di Allegri, perdere per 3-0 contro Spagna e Barcellona.

“STIAMO FACENDO UN RICAMBIO GENERAZIONALE”

Ma Tavecchio individua il vero motivo di questo divario. “Abbiamo la certezza che stiamo facendo soprattutto a livello nazionale un ricambio generazionale. Porterà problemi ma avrà riscontri consistenti, mi auguro già in Russia. Ora siamo impegnati nelle ultime due partite nei gironi poi andremo come testa di serie agli spareggi. Abbiamo fiducia nell’allenatore“.

“Le squadre italiane quando iniziano i campionati hanno sempre ritardo, mi auguro che sia l’unico motivo, abbiamo perso una partita: vengono promosse due nei gironi, la Juve avrà la sua chance per passare turno“, ha concluso il presidente.

 

Impostazioni privacy