Marotta alla caccia del colpo a parametro zero – 3 nomi di spicco sul taccuino

Terminato da appena 4 giorni il mercato estivo 2017, ma le società iniziano già a guardarsi intorno in vista della finestra invernale e della stagione 2018/2019.

3 PARAMETRI ZERO PER MAROTTA

Marotta ha messo sul proprio taccuino 3 nomi che andranno in scadenza di contratto nel giugno 2018: Andres Iniesta, Emre Can e Leon Goretzka. Il primo potrebbe essere tentato da una nuova esperienza fuori dalla casa catalana per mettersi alla prova lontano dal luogo che gli ha già dato ogni tipo di soddisfazione possibile. La competitività in declino del Barcellona potrebbe convincerlo a cambiare aria per la conquista di nuovi trofei.

Il tedesco del Liverpool è stato a lungo seguito anche negli ultimi mesi, ma trovando sempre l’opposizione dei Reds che sperano di poterlo ancora trattenere ad Anfield. Molto del suo futuro potrebbe dipendere dall’esito della stagione della squadra di Jurgen Klopp.

Un anno più giovane del connazionale teutonico è invece il gioiello dello Schalke 04 Goretzka. Simili per caratteristiche fisiche e tecniche e accomunati dalla vittoria in Confederations Cup in Russia pochi mesi fa sotto la guida di Joachim Loew. Per il centrocampista classe 1995 ci sarà da battere la concorrenza del Bayern Monaco che da tempo ha messo gli occhi su uno dei prossimi protagonisti della nazionale quattro volte campione del mondo.

Impostazioni privacy