UFFICIALE: Patrik Schick è un nuovo giocatore della Roma

Operazione conclusa. Patrik Schick è un nuovo giocatore della Roma. L’ufficialità è arrivata poco fa direttamente dai profili social della società capitolina e dal sito ufficiale. L’operazione è stata siglata ufficialmente, con il giocatore ceco che ha firmato il suo nuovo contratto. Una telenovela quasi infinita, con la Roma che alla fine l’ha spuntata su Inter e Juventus. Schick indosserà la maglia numero 14.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/902548349211037697

Schick, i dettagli dell’accordo

Un accordo molto complesso quello sottoscritto con la Sampdoria. A riferirlo in modo ufficiale è un comunicato apparso sul sito della società giallorossa. Ecco il passaggio interessato:

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data. Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.”

Christian Travaini

Impostazioni privacy