Marotta al lavoro per l’ultimo tassello a centrocampo

A poco più di 3 giorni dalla fine del mercato estivo 2017, la Juve pare ancora intenzionata ad affondare il colpo per un nuovo centrocampista da regalare ad Allegri. Le trattative, com’era logica attendersi, saranno però molto complicate.

DALLA SPAGNA

Il giocatore più chiacchierato è sicuramente André Gomes. La mezz’ala portoghese ha deluso la dirigenza del Barcellona che solo una stagione fa avevano investito 35 milioni + 20 di bonus. Ciò rende anche complicato abbassare le pretesi dei blaugrana che secondo il Mundo Deportivo avrebbero rifiutato 33 mln offerti dalla Juventus. Marotta continua a lavorarci, ma spendere più di 40 mln richiesti dai catalani pare un autentico suicidio per un centrocampista che non ha ancora dimostrato di poter divenire un perno in un top club.

DALLA BAVIERA

Rimane viva anche la suggestione Renato Sanches. L’ex juventino Hasan Salihamidžić, ora ds del Bayern Monaco, ha parlato della situazione del ragazzo a seguito della vittoria contro il Werder Brema in Bundesliga: “Renato ha chiesto di non essere convocato per risolvere le questioni relative al suo futuro. Ci sono delle offerte ma non stata presa alcuna decisione. Trasferimento in Italia? I rumors sono normali, ogni situazione è possibile“. Da battere c’è la soprattutto concorrenza del Liverpool di Jurgen Klopp.

DALL’ITALIA

Un nome da sempre seguito dalla Juventus è infine Sergej Milinkovic-Savic, l’uomo della provvidenza per la Lazio nella partita giocata ieri sera contro il Chievo Verona. Igli Tare nel prepartita ha confermato l’interesse di molte squadre per il gioiellini classe 1995: “Settanta milioni dalla Juventus e dall’Inter? Non faccio i nomi delle squadre, ma è vero che per lui è arrivata un’offerta molto alta“. Il centrocampista serbo sarebbe il rinforzo ideale, ma le cifre in ballo e i rapporto sempre tesi tra la Juventus e la Lazio rendono difficile una trattativa così importante a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Impostazioni privacy