FantaJ – Avanti un altro: il riepilogo della seconda fantagiornata

Anche la seconda giornata di campionato e fantacampionato, è andata. La Juventus in rimonta abbatte il Genoa, portando tanti bonus ai fantallenatori bianconeri. Ora c’è la sosta per le Nazionali, e l’impegno col Chievo sarà focalizzato a poco alla volta.

A… RIPOSO: LA JUVENTUS

Niente lavoro quindi per la Vecchia Signora. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì. Contro il Genoa si è messo in mostra in modo eccezionale Paulo Dybala, che ha regalato un +9 a chi ha creduto in lui. L’argentino è in una forma smagliante e sarà il bianconero su cui puntare di più durante l’arco della stagione. In gol anche Cuadrado, che l’ha spuntata ancora su Douglas Costa. Gara dal doppio volto per lui, ma il gol fa felice chi ci ha puntato con fiducia. Da rivedere Rugani e la difesa, tutta, che non ha disputato una gran prestazione. Ennesimo rigore contro tramite VAR, ennesime leggerezze: c’è bisogno di tempo per tornare ad avere la solidità degli scorsi anni. Buona gara da subentrante per Matuidi, che si ritaglierà sempre più spazio (soprattutto con uno spento Khedira). Sfortunato Pjanic, che esce per stanchezza (non preoccupatevi), ma comunque ci mette l’anima. Ma adesso spazio ai voti:

Buffon 6

Lichtsteiner 5,5

(29′ st Barzagli 6)

Rugani 5

Chiellini 6

Alex Sandro 5

Pjanic 6,5

(36′ st Bentancur s.v.)

Khedira 5,5

(13′ st Matuidi 6,5)

Cuadrado 7

Dybala 8,5

Mandzukic 6,5

Higuain 6,5

GOL: Dybala 14′, 49′, 92′; Cuadrado 62′

ASSIST: Pjanić, Higuaín 

AMMONITI: Lichtsteiner, Pjanić, Cuadrado

ESPULSI: Nessuno

*AUTOGOL: Pjanić

L’AVVERSARIO: IL CHIEVO

Con la sosta nel mezzo, è ancora prematuro parlare dei clivensi. C’è da dire però che la sconfitta contro la Lazio arriva dopo una buona prestazione, con Pucciarelli che si è messo in mostra non solo per il gol segnato. Anche Maran avrà a che fare con diversi dei suoi in Nazionale:

“Sono cinque i convocati della Prima Squadra del ChievoVerona con le rispettive Nazionali: si tratta di Bostjan Cesar e Valter Birsa per la Slovenia, Perparim Hetemaj per la Finlandia, Samuel Bastien con l’Under 21 del Belgio ed Emanuel Vignato con la Nazionale Italiana Under 18.La Slovenia di Cesar e Birsa giocherà due gare valide per la qualificazione a Coppa del Mondo Russia 2018 contro la Slovacchia e contro la Lituania. Anche Hetemaj e compagni saranno impegnati in due sfide di qualificazione a “Russia 2018”, contro l’Islanda la prima e contro il Kosovo la seconda. Il Belgio Under 21 di Bastien giocherà un match contro la Turchia valido per le qualificazioni agli Europei che si svolgeranno in Italia nel 2019, mentre Emanuel Vignato è stato convocato con la Nazionale italiana Under 18 per il match amichevole contro la Serbia”.

E’ quanto si legge su chievoverona.it. Giornata di riposo quella di oggi, con gli allenamenti che riprenderanno domani dalle ore 16.00. Seguiranno aggiornamenti.

*I voti in considerazione sono presi da La Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy