Juve, vicina l’ufficialità per Höwedes. Heidel ”Vuole la Juve”

15.15 – HEIDEL: ”HÖWEDES MI HA PARLATO E HA DETTO CHE VUOLE ANDARE ALLA JUVE”

Ho parlato con Benedikt che mi ha detto che vuole lasciare lo Schalke per approdare alla Juventus”. Queste le parole del direttore sportivo dello Schalke 04, Christian Heidel, riportate anche dal canale ufficiale Twitter della società.

https://twitter.com/s04_en/status/901063609685561344

12.10 – L’AGENTE: “PRINCIPIO DI ACCORDO CON LA JUVE”

L’agente di Benedikt Höwedes, Volker Struth, ha fatto il punto della trattativa ai microfoni della Bild. Ecco le sue dichiarazioni: “La Juve lo vuole, Benedikt vuole la Juventus, abbiamo un principio di accordo. Ora tocca anche allo Schalke volere questo trasferimento”, ha chiosato il procuratore.

Ci siamo. Alla fine, dopo settimane di sondaggi e valutazioni, la Juventus ha deciso di muoversi per la difesa: arriverà Benedikt Höwedes, poliedrico difensore dello Schalke 04. Un acquisto che potrebbe essere ratificato – scrive Tuttosport – anche nelle prossime ore.

L’OFFERTA BIANCONERA

Le cifre in ballo sono piuttosto contenute: circa 10 milioni, per un calciatore utilizzabile sia centrale che esterno, senza particolari cali di qualità. La proposta bianconera, nel dettaglio, è quella di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, sulle quali si sta discutendo in queste ore. L’ultimo impedimento prima dell’ufficialità.

PRONTO UN TRIENNALE

Un’operazione intelligente, che permetterebbe alla Juventus di aggiungere al proprio pacchetto difensivo un campione del mondo, nonché un grande professionista: mix perfetto di esperienza e qualità. Il centrale dovrebbe firmare un contratto triennale.

Impostazioni privacy