Marchisio al Milan? Ecco come (non) si evolve la trattativa

Terminata la prima giornata di Seria A in cui tutte le grandi, eccezion fatta per la Lazio, sono riuscite a portare a casa i 3 punti, si avvicina sempre più anche la fine del mercato estivo prevista per le ore 23 del 31 agosto. Chi è ancora parecchio attiva è sicuramente la Juventus e La Gazzetta dello Sport lancia un’indiscrezione sorprendente al riguardo.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00

Ai microfoni di Calciomercato.it ha parlato Stefano Marchisio, padre e agente del giocatore. Ecco come commenta le voci di mercato che vedrebbero il figlio al Milan.

“Sinceramente non ne so nulla, non so da dove siano usciti questi rumors. Fino a prova contraria, due anni fa Claudio ha firmato un contratto di cinque anni e quindi ce ne sono ancora tre davanti. Tre giorni fa ho parlato con la Juventus e non mi hanno comunicato niente al riguardo. Quelle sul Milan sono solo voci. Due sono le cose sicure: Claudio si trova bene e vuole giocare. Ad ogni sessione di mercato la Juve acquista tanti giocatori, ma non per questo deve andar via. Se poi quest’anno non dovesse giocare si potrebbe pensare di andar via la prossima stagione. Sabato comunque Allegri lo ha fatto giocare e quindi non c’è alcun problema”.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

Sensazioni e sentenze. Ma soprattutto, la situazione Marchisio. Il racconto del nostro Cristiano Corbo: clicca qui

AGGIORNAMENTO ORE 17.00

Quanto c’è di vero nella trattativa Marchisio-Milan? Poco. Forse anche nulla. A riferirlo è il nostro inviato Cristiano Corbo attraverso un Tweet.

, filtrano smentite da ambo le parti.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30

Secondo RaiSport il Milan sarebbe interessato all’acquisto di Claudio Marchisio, dando vita così ad un’operazione molto simile a quella che ha portato in rossonero Leonardo Bonucci. Secondo la testata della tv nazionale, il numero 8 bianconero sarebbe scontento del minutaggio che fin qui Max Allegri gli ha concesso. Il Principino ha infatti guardato dalla panchina l’intero match di Supercoppa contro la Lazio. Il Milan in questo momento è alla continua ricerca di un centrocampista, soprattutto dopo l’infortunio di Lucas Biglia.

Ancora nessuna conferma raccolta dalla nostra redazione. L’impressione è che l’accostamento Marchisio-Milan possa essere nient’altro che un ossimoro. Attualmente un braccio di ferro tra il numero 8 e la Juventus per andare ai rivali meneghini è difficile, quasi impossibile da immaginare. Tuttavia sappiamo bene che le vie del calciomercato sono infinite. Bonucci docet.

Seguiranno aggiornamenti.

NOME A SORPRESA

I bianconeri nei prossimi 10 giorni di trattative cercheranno di accaparrarsi un difensore centrale, un terzino e un centrocampista, senza dimenticare alcune possibilità nel reparto avanzato. Il quotidiano sportivo milanese parla però di una possibile partenza da parte di un giocatore che ha dedicato la vita alla causa juventina: Claudio Marchisio. Il Principino non sarebbe così incedibile e in caso di arrivo di un nuovo elemento in mezzo al campo potrebbe essere l’indiziato principale a lasciare Torino.

I tifosi della Vecchia Signora si augurano possa rimanere una mera suggestione. D’altronde nessuna squadra si sarebbe fatta avanti con la Juventus e Marchisio pare essere l’uomo più indicato a ricoprire il ruolo davanti alla difesa in un centrocampo a 3. Tutte considerazioni che rendono estremamente complicato un addio che non farebbe alcun bene all’ambiente bianconero.

 

Impostazioni privacy