Verso Juve-Cagliari – Lavoro fisico e tecnico, Allegri valuta qualche cambio. Giovedì la ‘classica’ a Villar Perosa

ORE 15.00 – IN CAMPO ANCHE A FERRAGOSTO

A quattro giorni dall’esordio in campionato, con il match contro ilCagliariin programmasabato 19 agostoalle18.00all’Allianz Stadium, i Bianconeri si sono ritrovati quest’oggi alTraining Centerper una seduta di allenamento mattutina.

Ferragosto in campo, quindi, per i ragazzi di misterAllegri,che hanno iniziato a preparare la sfida contro i rossoblù dedicandosi allavoro fisico e tecnico, in una settimana che li vedrà anche protagonisti della tradizionale amichevole contro laPrimaveraa Villar Perosa.

In vista dell’importante test che iBianconeriaffronteranno giovedì inVal Chisone, anche domani il gruppo tornerà ad allenarsi aVinovo,alle prese con una seduta di allenamento mattutina.

ORE 9.00

La Juventus ha in mente un solo obiettivo: dimenticare in fretta la finale persa domenica in Supercoppa. E, per questo, già questa mattina (nonostante sia Ferragosto) i bianconeri si troveranno a Vinovo per il primo allenamento in preparazione della sfida contro il Cagliari.

ALLENAMENTO PUNITIVO?

Con i ‘se’ e con i ‘ma’ non si fa la storia, è vero. Ma siamo sicuri che se domenica le cose fossero andate diversamente la Juve oggi si sarebbe allenata? In realtà, qualche dubbio sorge. Lo stesso Allegri, nel post-partita, ha detto: “Dobbiamo tornare con i piedi per terra, ma stavolta davvero e non solo a parole”. E cosa c’è di meglio di un bell’allenamento punitivo in un giorno che per tutto il mondo significa festa?

FORMAZIONE DA CREARE

Essendo oggi il primo allenamento in vista Cagliari è difficile già ipotizzare una formazione per affrontare i sardi. Ricordiamo che bianconeri e rossoblu saranno le prime due squadre a dare il via alla Serie A 2017/2018 sabato alle ore 18 allo Juventus Stadium. Inoltre, le critiche piovute nella giornata di ieri potrebbero aver messo qualche dubbio ad Allegri su uomini e modulo da schierare. Certo, rinunciare a giocatori del calibro di Khedira, Mandzukic e Higuain, nonostante la loro forma fisica ancora non al top, non sarà facile. Ma la stagione sta per iniziare, e i bianconeri per questi mesi si sono già giocati il ‘bonus sconfitte’ con la debacle di domenica sera contro la Lazio. Allegri, comunque, dovrebbe continuare con il 4-2-3-1. Con gli aggiornamenti post-allenamento proveremo anche a ipotizzare una probabile formazione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()