Gasperini: “Spinazzola è un problema tra l’Atalanta e la Juve”

L’Eco di Bergamo ha riportato le ultime parole del tecnico atalantino Gian Piero Gasperini, in merito al progetto della Dea in versione europea, e soprattutto sull’affare legato a Leonardo Spinazzola, difensore classe ’93 in prestito all’Atalanta (come il centrale Mattia Caldara, che Marotta voleva riportare subito a Torino ma su cui il presidente nerazzurro Percassi ha fatto muro fin dall’inizio). Leonardo è però di proprietà della Signora, che rivuole al più presto il giocatore per tappare dei buchi in difesa, e nel caso specifico sulle fasce. E Laxalt è vicinissimo al passaggio a Bergamo: questo giocherebbe a favore della Juventus e di Spinazzola.

Le parole del Gasp

Mister Gasperini ammette che fosse per lui, e per la società nerazzurra, il difensore (adattato spesso a centrocampo) non si muoverebbe da Bergamo: “Spinazzola non ha giocato a Valencia e neppure col Venezia, e non ci sarà con la Roma. Per me è titolare inamovibile, ma questo è un problema tra Atalanta e Juventus. Vediamo come finirà il mercato. A giugno ci siamo detti: parte Kessie, gli altri restano. Invece abbiamo perso anche Conti. Se ora partirà anche Spinazzola può essere che a fine mercato io passi a scelte tattiche diverse“.

Dunque sicuramente non ci sarà neppure nella prima giornata di campionato, contro la Roma appunto, che per l’Atalanta non è di certo una gara come le altre. Si cerca ovviamente di mettere le mani avanti, da quel punto di vista. Senza Spinazzola è facile ipotizzare un cambio di modulo, viste anche le altre perdite importanti nel corso del mercato. Forse per la Juve è questa la volta buona di portarsi a casa un altro terzino, che ha già dimostrato grande talento e che deve ora confermarsi a grandi livelli.

Impostazioni privacy