
Leonardo Spinazzola - Grande protagonista lo scorso anno con la Dea, Leonardo ha voglia di mettersi in gioco. Potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, ma è ipotizzabile un suo utilizzo maggiore come sostituto di Alex Sandro. In questo senso, molto dipenderà dalle uscite (Lichtsteiner e Cuadrado possibili indiziati). Il problema di Spinazzola, oltre alla concorrenza, sarà l'approdo in una realtà grande come quella bianconera. L'adattamento non sarebbe semplice, e la pressione sarebbe tanta. Il ragazzo ha buone qualità, dimostrandosi anche avvezzo al bonus, ma il suo ruolo al fantacalcio lo rende poco appetibile: sarà impiegato come terzino, ma è centrocampista. Spendere una casella per lui sembra troppo azzardato. Nel caso in cui arrivasse, virate altrove.
Dopo la cocente sconfitta in Supercoppa italiana ai danni della Lazio, la Juventus si rituffa anche nel calciomercato per completare un rosa che ha palesato alcune lacune nel precampionato e nella prima partita ufficiale dell’anno.
Lo spostamento di Barzagli sull’out di destra ha portato ben pochi benefici alla Vecchia Signora e difficilmente potrà essere impiegato con continuità nell’arco della stagione. De Sciglio si augurano tutti non sia quello visto sverniciato ieri sera da Lukaku in occasione del 3-2 biancoceleste, ma in casa Juventus si lavora per un terzino da affiancare all’ex Milan. Oggi è infatti previsto un incontro tra Paratici e i dirigenti dell’Atalanta per parlare del ritorno anticipato di Spinazzola a Torino. Gasperini pare ormai rassegnato a perderlo, ma potrebbe abbracciare Laxalt proveniente da quel Genoa che chiede in prestito dalla Juventus il giovane Kean, in quella che pare delinearsi una vera e propria trade a tre squadre.
In uscita tra i bianconeri uno tra Lichtsteiner e Asamoah. Lo svizzero potrebbe liberarsi a zero, mentre sul ghanese c’è forte l’interesse del Galatasaray.
This post was last modified on 15 Agosto 2017 - 10:50 10:50