Mercato a centrocampo, ancora: chi la spunterà? Son rimasti… in tre

La situazione a centrocampo pare non sbloccarsi mai, ma la lista dei nomi si sta restringendo. E ormai gli obiettivi per la mediana sono tre: Kevin Strootman, Emre Can e Blaise Matuidi.

LO SGARBO OLANDESE

Per il centrocampista della Roma il ds Monchi, per ora, ha chiuso le porte. Ma la trattativa potrebbe essere intavolata in qualsiasi momento: 45 milioni è il prezzo fissato dai capitolini. Sembra difficile, al momento, un altro trasferimento alla Pjanic, ma il mercato è imprevedibile…

IL PUPILLO TEDESCO

Ieri Emre Can ha giocato tutta la partita del Liverpool a Watford, servendo anche un assist vincente. Il tedesco ha già un’intesa con la Juve per il 2018-2019 ma potrebbe sbarcare a Torino anche subito. Il problema non è tanto la valutazione (i Reds chiedono 30-35 milioni, i bianconeri si spingono fino a 25 più bonus), ma il fatto che gli inglesi non intendano mollare il calciatore, nonostante sia in scadenza di contratto nel 2018.

LA PISTA FRANCESE

E Matuidi, che si svincola tra qualche mese proprio come Emre Can, rimane alla finestra. Chissà se oggi Emery lo farà giocare, ma lui è già oltre. I campioni d’Italia e il PSG trattano concretamente sul prezzo: i francesi vogliono 30 milioni ma si accontenterebbero anche di qualcosa meno; i bianconeri, da una base di 15 milioni, stanno pensando di alzare l’offerta. A quota 20, premi a parte, gli sceicchi potrebbero dare il via libera.

…E ANDRÉ GOMES?

Intanto, il sogno di mercato della scorsa estate – André Gomes – salterà la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid: Ernesto Valverde, infatti, lo ha escluso per scelta tecnica, così come Arda Turan, Marlon, Samper, Munir e Douglas (tutti giocatori al centro di fastidiose voci).

Impostazioni privacy