Keita, la telenovela continua: Juventus e Inter se lo contendono

La telenovelaKeita continua, anche se da casaLaziofanno sapere che sia “un caso da risolvere presto”. Ieri, contro laSpal, ha giocato e segnato – su rigore – ma il senegalese è destinato ad andare via. Quest’estate oppure la prossima, a parametro zero: non sembra ci sia altra soluzione.

Keita porta a Milinkovic

LaJuventus potrebbe ancora pensare di portarlo subito a Torino. Ha la preferenza del calciatore, così da poter aspettare anche la scadenza del contratto, ma non vorrebbe deteriorare i rapporti conLotito. All’orizzonte c’è una trattativa perMilnkovic-Savic, che piace molto a Paratici, da impostare magari tra un anno.

La priorità adesso è il centrocampista, conEmre Can primo nome della lista. Chiuso il discorso per il tedesco, però, si tornerà ancora sul mercato. Anche se, vista la situazione contrattuale di Keita, i bianconeri non hanno nessuna fretta.

Sì a Keita, ma…

Sanno che il senegalese potrebbe tornare utile sia nel 4-2-3-1 che comeseconda punta. E questa duttilità, unità alle indubbie qualità, piace molto. Allo stesso tempo, però, la società è consapevole di dover prima cedere.

Il partente più probabile, se non scontato, èJuan Cuadrado. Ma, secondo quanto riportaTuttosport, laLazioavrebbe messo gli occhi suTomas Rincon. Potrebbe essere, questa, un’altra operazione utile per migliorare i rapporti tra le società.

Inter vigile

Occhio, però, all’Inter: i nerazzurri sono in pressing sul giocatore da un po’. E se fino ad adesso Keita ha sempre detto“no“, le cose potrebbero cambiare. La Juve resta la sua prima scelta, ma non può certo aspettare all’infinito.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()