È caccia al centrocampista. Due nomi su tutti

È un mercato bello, strano, imprevedibile. La Juventus si sta tuffando a capofitto in esso per cercare di regalare a Massimiliano Allegri il centrocampista che potrebbe fare al caso dei bianconeri. Max ha chiesto fisicità e qualità in mezzo al campo, Marotta e Paratici stanno provando a dargliela.

MATIC-CHELSEA: LA SITUAZIONE

Il numero uno sulla lista dei vertici bianconeri è Nemanja Matic. Il serbo è fuori dalle gerarchie di Antonio Conte, tanto che non è stato nemmeno convocato per la tournée del Chelsea in America. I Blues hanno anche, infatti, preso Bakayoko dal Monaco, per una cifra di 45 milioni. Investimento che vorrebbero far rientrare con il trasferimento di Matic in bianconero, ma l’esborso è ritenuto eccessivo dalla Juventus. Come riporta“La Stampa”, il Manchester United sarebbe ben lieto di spendere quei soldi, ma Antonio Conte, dopo lo sgarbo Lukaku, non vuole vendere il suo centrocampista a Mourinho. Il Chelsea sarebbe disposto ad abbassare il prezzo se la Juventus decidesse di iniziare una trattativa per Alex Sandro, ma anche qui c’è il niet di Marotta. Stallo, per ora, ma che non durerà per parecchio. Anche perché a Matic l’ipotesi Juve piace e non proprio.

TEDESCO IN SCADENZA

Un altro nome è quello di Emre Can. Il tedesco del Liverpool, pallino di Paratici, è in scadenza con il Liverpool. Nelle ultime ore si sono rincorse voci relative a un suo imminente rinnovo del contratto: qualora non dovesse arrivare, la Juventus si getterebbe per cercare di strapparlo a Jurgen Klopp.“Tuttosport”riporta che l’offerta potrebbe essere di 25 milioni + bonus. Un investimento molto importante per un ragazzo in scadenza, ma le sue qualità sono indiscutibili. La Juve, dunque, cerca un centrocampista: i prossimi giorni saranno decisivi per vedere se si andrà in un verso o in un altro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()