Lemina sul mercato, cinque squadre vogliono il gabonese

La Juventus è attiva sul fronte mercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. In riferimento a quest’ultime, uno dei nomi caldi per la partenza è quello di Mario Lemina. Il centrocampista gabonese, infatti, non rientra più nei piani della Juventus e di Massimiliano Allegri, pertanto è uno dei primi indiziati per fare cassa.

LE SQUADRE

Come riporta il portale specializzato “Footmercato”, sarebbero cinque le squadre interessate alla firma di Lemina. Parliamo di West Ham, Everton, Bayer Leverkusen, Siviglia e Galatasaray. Le prime quattro avrebbero il gradimento del calciatori, i turchi no, in quanto Lemina vorrebbe rimanere in uno dei campionati europei più importanti. A oggi, però, le società hanno solo sondato il terreno, senza mai andare a parlare con la Juventus.

IL PREZZO

L’anno scorso la Juventus rifiutò un’offerta importante per il centrocampista da circa 28 milioni di euro. Nonostante le prestazioni di Lemina non siano state brillantissime nella scorsa stagione, Marotta e Paratici non vorrebbero che il prezzo scenda di molto. La valutazione del gabonese è di circa 25 milioni di euro, che potrebbero comunque essere trattabili. I bianconeri vorrebbero un bel gruzzoletto dalle cessioni di qualche esubero della rosa per poi puntare a comprare un centrocampista di qualità per migliorare il livello della mediana di Allegri.

Impostazioni privacy