Douglas Costa, è sì! Il brasiliano è a Torino: domani le visite mediche

AGGIORNAMENTO 23.00

Paulo Dybala, su twitter, è uno dei primi ad accogliere Douglas Costa. Da domani, dopo aver effettuato le visite mediche, diventerà ufficialmente un giocatore bianconero.

AGGIORNAMENTO 22.30

Douglas Costa è arrivato a Torino. Tramite il proprio account Twitter, la Juventus ha riportato le prime immagini del calciatore a Torino. Il brasiliano domani sosterrà le visite mediche allo JMedical.

 

 

 

AGGIORNAMENTO 19.10

 Ci sono anche le firme. Douglas Costa è praticamente un giocatore bianconero: il contratto è già stato siglato, in attesa di essere ratificato domani dopo le visite mediche di rito. Ad annunciarlo, Gianluca Di Marzio dal suo profilo Twitter.
Il giocatore arriverà in serata a Torino, fissati invece per domani i test fisici.

Adesso è davvero fatta: Douglas Costa è un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri hanno oggi chiuso l’affare a Monaco di Baviera, grazie a Beppe Marotta e all’agente Giovanni Branchini, che hanno incontrato l’ad del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge.

LA FORMULA

L’esterno brasiliano – che ha spinto fortemente per ottenere questo trasferimento – arriverà a Torino per una cifra complessiva pari a 46 milioni, da dividere così: 6 milioni di euro per il prestito oneroso (con ogni probabilità annuale) e 40 per il riscatto obbligatorio. Restano da capire le condizioni che faranno scattare l’obbligo, ossia se legate alle presenze del giocatore o ad altri fattori.

Douglas Costa non si è allenato neppure oggi con i compagni e ha ricevuto il via libera dalla società bavarese per volare in Italia, dove conta di essere tra stasera e domani mattina, quando sosterrà le visite mediche di rito allo J Medical. Conclusi gli accertamenti, poi, potrà raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro.

Impostazioni privacy