Mercato che stenta a decollare: il punto sulle trattative in entrata

Calciomercato Juve. Il mercato della Juventus stenta a decollare, prosegue a fari spenti. L’unica trattativa in entrata oramai conclusa è quella di Schick. Sul taccuino di Marotta restano Bernardeschi, Douglas Costa e Keita per quanto riguarda gli esterni. In mediana salgono le quotazioni di Paredes, in vantaggio su Matuidi e N’Zonzi. Facciamo il punto.

CALCIOMERCATO JUVE, IL PUNTO

CAPITOLO PAREDES. Partiamo dal centrocampo. Le difficoltà per arrivare a N’Zonzi si sono palesate quando la società spagnola ha deciso di volerlo cedere soltanto su pagamento della clausola di 40 milioni. Ed è per questo che salgono le quotazioni di Paredes. Il centrocampista della Roma è titubante sull’offerta dello Zenit ed aspetta l’offensiva della Juventus che sta provando ad inserirsi. Per quanto riguarda Matuidi, il francese resta un pallino di Marotta ma non quello principale.

SAMBA BRASILIANA. Per quanto riguarda Douglas Costa non ci sono novità visto che il Bayern Monaco non ha ancora deciso se venderlo oppure no. La trattativa è in stand-by anche perché la Juventus vuole prima capire se riuscirà a strappare Bernardeschi alla Fiorentina. In caso negativo, la Vecchia Signora piomberà sul brasiliano.

BERNARDESCHI IL PIU’ VICINO. La Juventus vuole fortemente Federico Bernardeschi. Il tutto si deciderà dopo l’Europeo Under 21. Secondo Sportmediaset il numro 10 dei Viola è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. La Juve mette 40 milioni di euro sul piatto più il cartellino di Rincon.

KEITA ASPETTA LA JUVE. L’esterno offensivo della Lazio ha già un accordo con la Juventus. Rifiutate tutte le offerte del Milan. Keita vuole solo la Juve. La sensazione è che il club bianconero stia cercando di concludere prima per Bernardeschi. Entrambe le operazioni sono rimandate ad inizio luglio.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy