Tuttosport – Si lavora per il doppio colpo dal Bayern: occhi su Renato Sanches

Contatti serrati con il Bayern Monaco per definire l’operazione Douglas Costa. Da settimane la Juventus sta discutendo con i bavaresi tutte le formalità necessarie per chiudere un affare ben impostato, col benestare ovviamente dell’ala brasiliana, felice del suo futuro in maglia bianconera. Normale che in tanti incontri, ore di telefonate, l’oggetto della discussione si sia spostato anche su altre su questioni. Una di queste, come riferito da Tuttosport, porta al nome di Renato Sanches.

BAYERN MONACO, ADDIO DOPO UN ANNO

Sì, proprio quel Renato Sanches che un anno fa veniva acquistato dal club tedesco per 35 milioni+40 di bonus. Cifre altissime per un classe ’97 con alle spalle pochissima esperienza. Poca ma buona: l’Europeo vinto da titolare con il Portogallo lanciò il giovane centrocampista nell’olimpo dei grandi, con tanto di compiacimento per il Bayern Monaco, convinto di aver trovato una colonna per i prossimi 10 anni. Ne è bastato solo uno per interrompere l’idillio: 17 presenze in campionato, quasi tutte dalla panchina, e un rapporto mai decollato con Ancelotti.

L’IDEA DELLA JUVE

La più classica delle “occasioni”, per dirla alla Marotta, perché al giusto prezzo Renato Sanches potrebbe essere un vero affare. L’idea è quella di acquistare il centrocampista portoghese in prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto. Le stesse modalità con cui è stato preso un altro grande colpo per rapporto qualità-prezzo: Juan Cuadrado. La Juve ci riprova, il mercato chiama.

Impostazioni privacy