Grosso si presenta a Bari: ‘Grazie alla Juve, qui per loro’

Fabio Grosso è stato il volto della Juve Primavera negli ultimi anni. Annate caratterizzate da successi, ma anche da qualche passo falso, necessario per la crescita.

L’allenatore, Campione del Mondo nel 2006, si è presentato oggi alla sua nuova squadra, il Bari, così: “Mi piacciono le sfide difficili. Metteremo su una squadra di livello. Ci aspetta un campionato di Serie B lunghissimo e molto difficile. La bravura sarà diventare forti nei momenti difficili. Ringrazio Sogliano per l’opportunità, e coloro che mi hanno permesso di arrivare qui: la Juve, Andrea Agnelli, Marotta, Paratici e Cherubini. Nel club bianconero mi sono formato anche come uomo. Ho accettato Bari per la voglia di confrontarmi nel mondo dei grandi. Ho accettato tante sfide, perché pensavo di superarle. Una promessa? Mi dedicherò a questa società travolgendo i tifosi per restituire entusiasmo a questa città. Modulo preferito? Mi piacciono alcuni modi di giocare, che non cambiano in base al modulo. Il mio compito sarà mettere i giocatori nel posto dove rendono meglio. Nei rapporti sono spigoloso: ci saranno poche regole, ma mi piace farle rispettare”.

SOGLIANO, DS BARI: “Un paio di giovani della Juventus potrebbero arrivare, stiamo valutando queste operazioni con l’allenatore che li conosce bene e sa chi è pronto per il calcio dei grandi”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()