Marotta mette le “ali”, ecco i probabili innesti per la fascia

Dani Alves verso la risoluzione del contratto, le voci su Sandro, Lich verso fine carriera, urge una rivoluzione sulle fasce. Il duo Marotta-Paratici ha già messo nel mirino tre o quattro terzini che farebbero al caso di Allegri, tutti giovani e con ampi margini di crescita. Vediamo chi sono i prescelti.

GUERREIRO

Freccia lusitana classe ’93, in forza al Borussia e ora impegnato nella Confederations Cup. Vizio per il gol, un piede delicato e tanta spinta sull’out di sinistra. Le tre qualità principali del giovanissimo terzino, si saprà adattare, però, all’ostico campionato italiano? Tuchel non lo ha visto come un titolare, resta da capire se la dirigenza possa privarsene solamente dopo un anno.

DARMIAN

L’ultimo della lista, un passato con il Toro e una stagione non da protagonista con lo United. Terzino destro capace di giocare anche a piede invertito, esperienza internazionale e giusto mix fra quantità e qualità. Difficile, però, che Marotta affondi il colpo.

BELLERIN E DE SCIGLIO

Il sogno, probabilmente, è Hector Bellerin. Esterno fantastico, capace di spezzare la partita in qualsiasi momento grazie alla sua velocità e ai suoi inserimenti letali. La strada per arrivare allo spagnolo è tortuosa, e non poco: il Barcellona sembra vicino a chiudere, avendo già il sì del giocatore.

Capitolo De Sciglio. Pupillo di Allegri e separato in casa, il suo ingaggio appare il più probabile, almeno in questo momento. Il ragazzo che ha incantato nella sua prima stagione in rossonero dovrà ritrovarsi e confermarsi, riacquistando fiducia e conquistando pubblico e critica.

 

Impostazioni privacy