Alex Sandro, assalto d’Oltremanica: l’offerta che può far vacillare i bianconeri

La Juventus è ormai solita fare una cessione importante all’anno. Questa strategia di mercato non piace molto ai tifosi, ma evidentemente i dirigenti bianconeri l’hanno ponderata bene. La domanda che tutti si fanno è: chi potrebbe essere quest’anno? In pole, come detto nei precedenti articoli, potrebbe essere Leonardo Bonucci. Ma anche Alex Sandro gode di una grande reputazione in giro per l’Europa.

OFFERTA SHOCK

Interesse che arriva principalmente dall’Inghilterra. Già il Chelsea di Conte si era fatto avanti negli scorsi mesi per ottenere informazioni, ricevendo un secco ‘no’ da parte della Juve. Ma ora le cose potrebbero cambiare: protagonisti dell’offerta che potrebbe far vacillare i bianconeri sono gli sceicchi del Manchester City, pronti a fare delle vere e proprie follie per accontentare Guardiola. L’allenatore spagnolo ha messo in cima alla lista dei desideri proprio il brasiliano bianconero, ritenuto adatto al suo gioco. Il City è famoso per le offerte milionarie che recapita sulle scrivanie delle varie squadre e, anche in questo caso, non dovrebbe deludere Marotta e Paratici. Sono pronti, infatti, circa 60/70 milioni di euro per strappare il ‘sì’ alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris.

CHE FARE?

Per adesso tra City e Juve c’è solo un pour parler. Ma se l’offerta fosse vera, cosa dovrebbe fare la società bianconera? Certo, dire di ‘no’ a un’offerta del genere sarebbe difficile. Ma il progetto della Juventus è di diventare sempre più grande in Europa, e per questo dovrebbe trattenere i propri gioielli. Non è nemmeno un fatto di esigenza il dover vendere qualcuno: con i soldi ottenuti dalla comunque ottima Champions, la Juventus si è praticamente finanziata la prossima sessione di calciomercato.

L’offerta del City non è ancora arrivata sul tavolo, ma è sicuro che se arrivasse farebbe vacillare tutti. Ora tocca a Marotta e Paratici fare i propri calcoli e gestire la situazione di Alex Sandro. Considerando anche che trovare un sostituto del brasiliano sarà tutt’altro che facile…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy