Messaggero: “Keita apre al rinnovo con la Lazio, ma l’agente vuole la Juve”

Piccola telenovela in atto a Roma tra Lotito e Keita Balde. Quando si parla di mercato, il presidente della Lazio è sempre un osso duro. Che sia in trattative con altre squadre o con i propri assistiti, Lotito fa di tutto per rendere la vita difficile ai propri interlocutori. Vuole sempre trarre il massimo profitto da ogni tipo di investimento, soprattutto per quei giocatori che manifestano la volontà di andarsene dalla Lazio. È il caso di Biglia che sembrerebbe aver scelto il Milan e potrebbe essere in futuro il caso di Keita Balde.

I rimorsi di Keita: ok al rinnovo con la Lazio

Piccoli rimorsi di coscienza o soltanto una tattica per convincere Lokeitatito ad essere ceduto in fretta? Sono questi i quesiti che si nascondono dietro un presunto ripensamento di Keita sul proprio futuro in biancoceleste. Non a caso, secondo quanto riporta Il Messaggero, lo stesso senegalese avrebbe aperto ad una possibilità di rinnovo con la Lazio poco prima di partire per le vacanze. Keita avrebbe paventato a Lotito l’ipotesi di ritoccare il proprio contratto fino a 2 milioni di euro a stagione, con l’inserimento di una clausola rescissoria di 30 milioni. Questo per permettere un giorno al senegalese di intraprendere un’avventura da big. Probabilmente un segno di riconoscenza verso la squadra che lo ha accolto e cresciuto.

L’agente spinge per la Juve

Di tutt’altra opinione l’agente di Keita che fa leva sulla promessa di mancato rinnovo arrivata più volte dalle parti di Roma. Lo stesso procuratore sta spingendo fortemente l’esterno verso la Juventus, forte di un accordo contrattuale già raggiunto a parametro zero. Non solo l’offerta dei bianconeri sul piatto, con Milan e Chelsea sempre alla finestra. Keita ha già rifiutato Everton e Liverpool, ma la pista londinese sarebbe molto appetibile per la sua crescita professionale.

Christian Travaini

Impostazioni privacy