#RoadToCardiff – Alla scoperta del Millennium Stadium, scenario dell’ultima battaglia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Manca poco. Manca davvero pochissimo. Tra qualche ora, Juventus e Real Madrid calpesteranno il prato verde per l’ultima volta in stagione. Si sfideranno nella battaglia che vale una vita, quella di una lunga notte di Champions, dove saranno le stelle a fare da padrone. E il teatro sarà il Millennium Stadium di Cardiff.

ALLA SCOPERTA DEL MILLENNIUM STADIUM

Il nome completo, in realtà, è  National Stadium of Wales, Principality Stadium, ma viene chiamato da tutti semplicemente il “Millennium Stadium“. È stato inaugurato il 26 giugno 1999 ed è stato frutto di un progetto che ha avuto inizio nel 1994. La prima che ha visto giocare è stato un test match di rugby fra Galles e Sudafrica. Mentre il 1 ottobre ha esordito ufficialmente ospitando i Mondiali.

Da allora, passo dopo passo, è diventato uno dei templi delgli sport europei in generale e del rugby in particolare. Tra le gare più importanti ospitate troviamo  le edizioni annuali del Six Nations, i match della Coppa del Mondo e alcune sfide delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Il Millennium Stadium ha una capienza di 74500 posti e staserà sarà lo scenario della finale di Champions League, in versione sold out. L’atmosfera sarà di tensione e coraggio insieme, di forza e paura che si incontrano e si scontrano. Sarà spettacolo puro, comunque vada.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook