LE PAGELLE/ Juve-Real: la BBC cede. Higuain e Dybala impalpabili

PAGELLE JUVE REAL – Juventus e Real Madrid si sono date battaglia al Millennium Stadium, ma alla fine, la Coppa al cielo l’ha alzata Sergio Ramos.  Nel primo tempo, la sblocca Cristiano Ronaldo, ma Mandzukic la pareggia subito grazie a una rovesciata strepitosa. Nella ripresa, gol di Casemiro, altra rete di Ronaldo e gol di Asenzio.

PAGELLE JUVE REAL

BUFFON 5,5 – Non se lo meritava. Un’altra sconfitta non se la meritava. Uscire ancora una volta sconfitti non gli rende giustizia. Ma nel calcio non esiste giustizia.

BARZAGLI 5 – Ottimo il salvataggio su Isco in avvio di ripresa, ma ha più di una responsabilità sui gol subiti dalla squadra. (65′ CUADRADO 5 – Entra quando tutto era già stato scritto e si fa espellere).

BONUCCI 5 – La BBC ha ceduto al Real, è così. E anche Bonucci ha le sue colpe. Sono mancati i pilastri della squadra, peccato.

CHIELLINI 5 – Dormita generale sul gol del 1-3 di Ronaldo. Troppi vuoti lasciati nel corso della serata, troppe distrazioni da parte di tutti.

ALEX SANDRO 5,5 – Corre, ma nulla più. Doveva essere la marcia in più, non lo è stata.

KHEDIRA 5 – Lui di finali ne ha giocate e vinte, ma la sua esperienza non è stata d’aiuto alla squadra. Il centrocampo non ha fatto il suo dovere.

PJANIC 5 –  Pochi guizzi, pochissimi. Altra serata spenta, altra performance opaca. Doveva fare la differenza e non l’ha fatta.   (70′ MARCHISIO 5 – Con la sua entrata in campo, cambia pochissimo).

DANI ALVES 5 – Il brasiliano era abituato a vincere, stasera prova cosa vuol dire stare dall’altro lato.

DYBALA 4 – Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. Una delle sue peggiori partite durante l’anno. Non ci sono spiegazioni che tengono.

MANDZUKIC 6 – L’unica cosa bella della serata è stato il suo gol. Rovesciata strepitosa, peccato per il risultato finale.

HIGUAIN 4 – Due palloni toccati  a inizio gara e niente più. Lui doveva essere tra coloro in grado di decidere gare del genere.

convocatiALLEGRI 4,5 – Zero sorprese sulla formazione, zero sorprese sul risultato finale. La maledizione continua.

 

Impostazioni privacy