Alex Sandro rimane alla Juve: pronto rinnovo per il brasiliano

Alex Sandro resta alla Juve: è incedibile. Asamoah da valutare


Le voci circolate recentemente avevano preoccupato i tifosi bianconeri. Tuttavia, secondo le ultime notizie, ci sono importanti novità. Nonostante il pressing degli inglesi continui a essere costane, da Corso Galileo Ferraris l’idea è chiara: Alex Sandro rimane alla Juve. Da valutare invece è il futuro di Asamoah.

Rinnovo in arrivo per Alex Sandro

Riordiniamo i fatti, partendo dalla situazione legata al terzino brasiliano. Il bilancio dopo due anni in bianconero sembra chiaro. Dopo qualche panchina nel primo anno con Allegri, le potenzialità sono emerse in pochissimo tempo, consacrando il numero 12 nell’Olimpo dei terzini europei. Le sue caratteristiche sono uniche e in Inghilterra se ne sono accorti, Guardiola su tutti. L’intoppo per l’allenatore spagnolo è la volontà di Madama, cioè quella di blindare il giocatore. Forte di un contratto fino al 2020, sembrerebbe infatti in arrivo un rinnovo a cifre aumentate: si parla di 4,5 milioni a stagione. Un rinnovo fondamentale per la dirigenza bianconera, con compenso giusto in relazione al valore del terzino, considerato il migliore al mondo nel suo ruolo. Con buona pace di Pep.

Asamoah in scadenza. Sarà rinnovo?

Una delle storie più belle del mondo bianconero è il rapporto tra Asamoah e la Juve. Il ghanese, dopo un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per molto tempo, è tornato alla ribalta riconquistando la fiducia dell’allenatore. Fiducia confermata anche nel gennaio scorso. Dopo la partenza di Evra, la Juve avrebbe valutato altri profili, vedi Kolasinac, salvo poi confermare la fiducia allo stesso Asamoah. Il contratto parla chiaro: scadenza a giugno 2018. A questo punto la palla passa alla dirigenza. Puntare sul ghanese nel futuro immediato o vagliare altri profili? Certamente gente come il numero 22 potrebbe ancora garantire ottime prestazioni. Inoltre, il fatto che conosca l’ambiente è un ottimo punto di partenza e consentirebbe di non ripartire da zero.

 

 

Loading...