Juve, il futuro è in casa. Quanti possibili crack nel roster bianconero

Juve, il futuro è in casa. Quanti possibili crack nel roster bianconero

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus sta dominando questi ultimi anni. In Italia sembra non avere rivali, e anche in Europa, con due finali di Champions League in due anni, sta iniziando a consacrarsi. Ma i bianconeri sono una squadra lungimirante, e Marotta e Paratici stanno già lavorando per la Juve che verrà.

Emil Audero

SPAZIO AI GIOVANI

Grazie alle grandi manovre di questi ultimi anni, Marotta e Paratici hanno praticamente già in mano un 11 che potrebbe diventare fortissimo. Ovvio, con i giovani bisogna sempre andarci cauti, ma certi nomi stanno già facendo sognare i tifosi della Vecchia Signora. E, allora, giochiamo un po’: immaginiamo tra qualche anno la Juve del futuro. Senza nuovi acquisti, solo arrangiandosi con giocatori già sotto contratto con i bianconeri. Immaginiamo anche che il sistema di gioco non cambi, ovvero spazio ancora al 4-2-3-1. In porta, il post Buffon potrebbe essere Emil Audero, classe ’97. Già terzo portiere da due anni, il ragazzo sta continuando il suo processo di crescita. La difesa è uno dei fiori all’occhiello di questa Juve, ma lo sarà anche in futuro? Leggendo i nomi, sembrerebbe proprio di sì: a destra Roman Macek, ora in prestito al Bari; centrali Filippo Romagna e Rolando Mandragora; a sinistra Pol Lirola che tanto bene sta facendo a Sassuolo. Cosa hanno in comune questi quattro ragazzi? Sono tutti classe ’97. A centrocampo il futuro è della coppia Bentancur-Vitale. I tre trequartisti sarebbero gli esterni italiani Riccardo Orsolini e Francesco Cassata e il trequartista cipriota Grigoris Kastanos. Punta centrale, ovviamente, spazio al classe 2000 Moise Kean, già accorpato alla prima squadra da circa un anno.

Ovvio, sognare è bello e non tutti questi giocatori riusciranno a sfondare alla Juve. Ma solo a leggere i nomi, i tifosi bianconeri possono stare tranquilli: il futuro è roseo.

Simone Calabrese

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy