"Heysel, tutti sapevano tranne loro": l'opera tetarale di David Gramiccioli

“Heysel, tutti sapevano tranne loro”: l’opera tetarale di David Gramiccioli


Sarà una serata piena di ricordi. Una serata che farà ritornare tutti a quel maledetto 29 maggio 1985. Una delle pagine più tristi del calcio europeo. Una storia che si lega indissolubilmente al nome della Juventus, finalista di quella Champions League che contese contro il Liverpool. Inevitabile dunque che sia Torino la città scelta da David Gramiccioli per mettere in scena la sua opera teatrale.

Heysel, tutti sapevano tranne loro

Opera teatrale che verrà recitata dallo stesso narratore David Gramiccioli. Questa sera 23 maggio alle ore 21 nella Sala ATC Piemonte Centrale, Corso Dante 14 ci sarà il ricordo delle vittime. Un monologo che renderà prima il pubblico scioccato viste le numerose rivelazioni dei fatti accaduti in quella giornata, per poi diventare empatico, coinvolgendolo. Questa è l’iniziativa dell’attore e giornalista Gramiccioli che sta svolgendo un vero e proprio tour dei teatri italiani e anche delle scuole affinché da questi tristi episodi si possa solo imparare, ottenere fini educativi e civici. Insomma un appuntamento da non perdere organizzato dall’associazione “Quelli di… via Filadelfia” da sempre pronta a preservare la storia e la memoria del tifo bianconero. Un omaggio alle vittime dell’Heysel, nel ricordo dei 39 angeli scomparsi per seguire la loro passione!

eva

Il 29 maggio il ricordo delle vittime

Inoltre l’associazione “Quelli di… via Filadelfia” insieme alla città di Cherasco ricorderanno le 39 vittime dell’Heysel. La cerimonia avrà luogo il 29 maggio a Cherasco, presso il Monumento dedicato proprio alle persone scomparse. 32 anni dopo il ricordo è ancora vivo!

ULTIME NOTIZIE