Un abisso profondo quasi 100 punti tra Juve e le altre italiane

100 come i punti superati nell’ultimo anno di Conte, la prima e unica squadra a riuscirci in Italia. 100 come i punti di vantaggio accumulati dalla Juventus negli ultimi 6 anni rispetto a tutte le altre.

DISTACCO ABISSALE

539 contro i 445 del Napoli, prima inseguitrice, e i 437 della Roma al terzo posto. 94 lunghezze che hanno permesso a Buffon&Co di conquistare gli ultimi 6 scudetti. Sempre prima dell’ultima giornata di campionato. Si perché il distacco con le contendenti si è piano piano dilatato, nonostante i proclami di quest’ultima parte di stagione di Roma e Napoli. Che si hanno fatto bene e stabilito nuovi record personali, ma che mai hanno veramente impensierito la Juventus, capace di gestirsi in una stagione in cui l’obiettivo principale era un altro.

Oltre alla Champions, il sogno-ossessione da sempre bramato dai tifosi bianconeri, la Vecchia Signora potrebbe prefissarsi di battere il record di campionati consecutivi conquistati nelle 5 maggiori leghe europee. Primato appartenente al Lione a quota 7, ma a portato di mano per una squadra che in Italia ha dimostrato di non avere rivali.

Impostazioni privacy