Ancelotti: "La vittoria in Champions sarebbe il coronamento della carriera di Buffon"

Ancelotti: “La vittoria in Champions sarebbe il coronamento della carriera di Buffon”


Carlo Ancelotti, storico allenatore plurititolato, sia da giocatore che alla guida di un club, nella sua carriera si è seduto sia sulla panchina della Juventus che in quella del Real Madrid: se con i bianconeri la fortuna non è stata per niente dalla sua, in Spagna verrà ricordato come l’allenatore che ha vinto la decima Champions League dei blancos. Intervistato dal Corriere della Sera, Ancelotti esprime le sue opinioni sulla finale di Cardiff.

“Guarderò con molto interesse la partita. Sarò a Vancouver, lì sarà mattina. Simpatizzerò chi giocherà meglio, sarà una gara equilibrata, molto difficile dire chi la spunterà: hanno un modo di giocare simile, gli spagnoli hanno più qualità, mentre la Juve più solidità. Mi ha sorpreso molto Mandžukić: ormai è diventato perfetto tatticamente. Col nuovo modulo la Juve ha spinto i suoi giocatori a dare di più, un po’ come il mio Milan con i trequartisti. Comunque se penso alla Juve penso a Buffon: se vincerà la coppa sarà il coronamento della sua carriera. La Juve può fare il triplete, ma per vincere serve coraggio, solo così si dimostrano tutte le proprie qualità.”

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy