LIVE – Spalletti in conferenza stampa: “C’è stata anche un pochino di fortuna…”

Segui la diretta della conferenza di Luciano Spalletti, dalla sala stampa dello stadio Olimpico.

CHIAVE TATTICA – “Saper quando concedere campo è qualità di squadre forti. Nel primo tempo non siamo stati bravi a farlo, avevamo qualche difetto. Avevamo deciso di marcare Bonucci e qualche volta ci hanno creato problemi. Sturaro, soprattutto, è sempre stato dietro Paredes per buttarsi alle spalle di Rudiger. C’era bisogno di una reazione dopo il gol e mi piace fare i complimenti alla squadra per non aver perso la testa. Hanno dimostrato di avere delle qualità, sono stati veramente lucidi. C’è stata anche un pochino di fortuna, tanto carattere: siamo stati una squadra tignosa”.

L’IMMAGINE CHE RIMANE – “Lo stadio a fine partita. Poche volte abbiamo giocato con uno stadio così pieno. Vedere tutte queste componenti unite è stato davvero bello ed è stata una vittoria molto importante. Ci ripaga di una sconfitta precedente…”.

SCUDETTO – “Se è una forzatura giornalistica? No, no… sono abituato a molto peggio (ride, ndr). Io dico che lo vinceranno loro: quando c’è l’insidia, tornano a essere la solita squadra”.

 

Impostazioni privacy