Verso Roma-Juventus: turnover dietro, scelte obbligate a centrocampo

L’infortunio muscolare di Marchisio – di cui vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri – costringerà Allegri a non poter ruotare più di tanto i suoi uomini di centrocampo. Il Principino – così come Khedira – farà di tutto per recuperare per la finale di Coppa Italia (in cui mancherà anche Pjanic), ma per la sfida contro la Roma gli unici centrocampisti centrali disponibili saranno il bosniaco e Rincon. In attacco, dovrebbe rivedersi Cuadrado dal 1′, con Mandzukic favorito su Sturaro per un posto da titolare sulla fascia sinistra. In difesa, invece, “solito” turnover: dentro Lichtsteiner, Benatia (fresco di riscatto) e Asamoah e fuori Dani Alves (in forma smagliante), Chiellini e Alex Sandro.

In conferenza stampa, Allegri ha confermato qualche possibile cambio rispetto alla sfida col Monaco, annunciando Benatia titolare e tergiversando sui 4 d’attacco. Khedira indisponibile anche per la Coppa Italia, Marchisio farà il possibile per recuperare per la sfida contro la Lazio (domani, invece, non ci sarà sicuramente).

LA PROBABILE FORMAZIONE

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Impostazioni privacy