Barzagli: “Prima la Champions League, poi il pallone d’oro a Buffon”

Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Questa è una stagione di consacrazione per tutto il lavoro che abbiamo fatto e le basi gettate in questi anni”, l’esordio dell’immortale centrale bianconero, che ha compiuto questa settimana 36 anni, nell’intervista rilasciata all’emittente televisiva.

SULLA STAGIONE DELLA JUVE

“Ogni anno aumenta la difficoltà nel vincere e ogni anno penso che questo gruppo di calciatori, con dietro questa grande società, fa un lavoro incredibile – racconta il difensore -. Anche quest’anno abbiamo fatto tanto, speriamo domenica di chiudere il campionato”.

SULLE 36 CANDELINE

“Li ho festeggiati in ritiro con i miei compagni – continua Barzagli -. Al di là di tutto stavo pensando più alla semifinale di Champions contro il Monaco che al mio compleanno. Non potevo avere un regalo migliore”.

SU BUFFON

“Per la stagione che sta facendo merita sicuramente di essere in lizza per il Pallone d’Oro. Poi ci sono sempre Ronaldo, Messi, i soliti grandi fenomeni, ma io lo metto con loro perché sono 20 anni che gioca a livelli straordinari e con grande qualità. Lo ha dimostrato anche nelle ultime partite. Trionfare in Champions lo aiuterebbe a vincere il Pallone d’Oro? Ci piacerebbe intanto alzare la Coppa, penso anche a Gigi – conclude sorridendo il difensore -. Poi speriamo che dopo possa alzare anche qualche altro trofeo”.

 

 

Impostazioni privacy