Calciomercato Juve, Donnarumma: rinnovo col Milan con l’intrigo Raiola

Uno scenario di mercato che potrebbe rivelarsi molto interessante è quello legato a Gianluigi Donnarumma. La situazione contrattuale del giovane portiere del Milan continua a essere oggetto di attenzione da parte dei maggiori club europei, tra i quali raffigura anche la Juventus.

Il desiderio di “Gigio”

Ovviamente si parla di una trattativa che potrebbe essere messa in atto solamente in mancanza del rinnovo col Milan da parte del classe 1999 e che, in ogni caso, sarebbe comunque complicata. A maggior ragione, la situazione si complica ulteriormente considerando le voci che arrivano da casa Milan. Donnarumma, infatti, pare essersi deciso definitivamente: rinnovo con la squadra rossonera per diventarne, in futuro, una vera e propria bandiera. Una decisione del tutto comprensibile per il ragazzo, considerato che ha sempre dichiarato di essere tifoso milanista.

Mino Raiola “alleato” bianconero?

Quindi, ricapitolando, il giovane portiere rimane a Milanello con buona pace dei supporters bianconeri? Non esattamente. Il tassello che manca non è assolutamente secondario. Si tratta dell’agente del giocatore, Mino Raiola, il quale continua a nutrire dubbi sul progetto del Milan, nonostante l’avvenuto closing. La situazione rimane dunque in una fase di stallo e, ad approfittarne, potrebbe essere la Juventus, sempre attenta sull’evoluzione della trattativa.
Quel che è sicuro è che la storia della Juventus è sempre stata caratterizzata dalla presenza di grandi portieri e, soprattutto, il portiere uscente nel prossimo futuro è niente meno che un certo Gianluigi Buffon. Un rimpiazzo di livello sembra essere d’obbligo e Donnarumma, a livello potenziale, potrebbe esserlo sicuramente.

Impostazioni privacy