Verso Juve-Torino – Niente riposo in vista del Derby. Domani la conferenza di Allegri

ORE 15.OO, ALLENAMENTO TERMINATO

Ecco il resoconto dell’allenamento dal sito ufficiale: “Qualche sorriso non poteva mancare, all’indomani di una importantissima e scintillante vittoria come quella di ieri a Montecarlo. Ma non appena entrati in campo, oggi, i bianconeri hanno ricominciato ad allenarsi con il consueto impegno: fra due giorni c’è un Derby da giocare che, se vinto, avvicinerebbe moltissimo la Juve al traguardo finale in Campionato. La seduta di oggi ha ricalcato lo schema classico dei post partita: recupero e scarico atletico per chi ha giocato ieri, lavoro tecnico e tattico con la palla in campo per il resto del gruppo. Domani sarà vigilia di stracittadina, il che significa rifinitura pomeridiana a Vinovo e conferenza stampa di Mister Allegri, in programma per le 14.30 presso il Media Center”. 

ORE 10.30, VERSO JUVE-TORINO

Con la vittoria di ieri sera la Juventus si è portata davvero a un passo dalla finale di Cardiff. Per fortuna dei bianconeri, però, la Champions League non è l’unico obiettivo da raggiungere. C’è ancora una finale di Coppa Italia da giocare e uno Scudetto da vincere. Scudetto che potrebbe arrivare già in questo weekend. Appuntamento allo Juventus Stadium sabato 6 maggio alle ore 20.45.

SUBITO IN CAMPO

Per questo, i calciatori molto probabilmente si troveranno già oggi sotto gli ordini di mister Allegri per preparare al meglio la sfida contro il Torino. A riportarlo è il collega di Premium Sport Dario Donato, il quale parla di un allenamento odierno per mettere nel mirino il sesto Scudetto consecutivo. Un derby è sempre un derby, e se ci si mette in più che una vittoria darebbe quasi aritmeticamente la certezza del titolo, allora siamo sicuri che le motivazioni per i bianconeri sono a mille.

IN CAMPO I TITOLARI

Scudetto a un passo, dunque. Anche in questo caso, quindi, Allegri probabilmente schiererà la squadra titolare, magari con qualche piccola variazione. Davanti a Buffon, infatti, solo Lichtsteiner farà riposare Dani Alves. I restanti tre saranno Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Torna Khedira a centrocampo. Il tedesco affiancherà Pjanic nella mediana a due. I soliti tre, poi agiranno alle spalle di Higuain: torna Cuadrado, poi Dybala e Mandzukic.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Impostazioni privacy