Grosso: "Vogliamo terminare la stagione nel migliore dei modi"

Grosso: “Vogliamo terminare la stagione nel migliore dei modi”


Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di JTV. L’allenatore della Primavera bianconera ha concesso una lunga intervista ad Antonio Romano, facendo il punto della situzione della stagione e dei suoi ragazzi.

LE PAROLE DI GROSSO

Ecco le sue parole da Juventus.com: “Stiamo lavorando bene, abbiamo fatto un bel percorso ma non è ancora terminato. Siamo finora stati protagonisti, spesso siamo riusciti a fare quanto volevamo fare in campo, e adesso dobbiamo finire al meglio questa stagione. Il campionato Primavera è difficile, ogni partita è una sorpresa, si gioca con calciatori di tre o quattro fasce di età diverse, fuoriquota compresi, nulla è scontato. Noi abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, è vero, ma finora siamo stati bravi. La miglior partita della stagione? Paradossalmente, cito una sconfitta, in casa con il Chievo: non trovammo il gol ma lavorammo molto bene, mettendo in campo tante cose buone che ancora oggi faccio notare ai ragazzi”. 

E ancora: “Abbiamo vissuto una bellissima esperienza in Youth League. Avevamo un girone complicato, peccato per l’ultima partita nella quale abbiamo pagato qualche errore di troppo. Poi, nel Playoff, abbiamo incontrato una squadra con una grande tradizione nel settore giovanile, l’Ajax, ma anche quella sconfitta ci ha fatto progrediregiocammo bene ad Amsterdam e avremmo potuto fare risultato. Siamo consapevoli del nostro ruolo di allenatori. I ragazzi devono crescere dal punto di vista tecnicofisico e mentale: siamo un gruppo con qualità molto importanti e ne siamo consapevoli, a noi spetta anche accompagnare i ragazzi, far capire loro cosa significhi essere alla Juve, l’importanza di questa Società, e aiutarli a focalizzare il loro obiettivo, che è l’ingresso nel grande calcio”. 

Loading...