È la vostra notte: Paulo e Gonzalo, prendetevi la Juve

Hanno fatto sognare i tifosi della Juventus nelle calde notti di agosto. Sì, perché sentir nominare la coppia d’attacco Dybala-Higuain ha fatto venire un po’ la pelle d’oca a tutti. Il primo veniva da una stagione fantastica, la prima in una grande squadra, in cui aveva vinto da protagonista scudetto e Coppa Italia; il secondo aveva fatto la storia in quel di Napoli, battendo record su record. Ed eccoli lì, entrambi a vestire il bianconero: chi avrebbe potuto sperare di più?

ASPETTATIVE RIPAGATE

E infatti, l’HD non ha deluso: Dybala e Higuain sono stati due protagonisti indiscussi di questa grande annata della Juve. Gol importanti, decisivi, che hanno trascinato i bianconeri dove sono. Il Pipita ha timbrato negli scontri diretti con Napoli e Roma, ha siglato 29 gol in stagione ed è, di gran lunga, il miglior marcatore della banda Allegri. Dybala, invece, si è preso il posto di leader bianconero a furia di prestazioni e dichiarazioni importanti, toccando l’apice nella magica notte di Torino contro il Barcellona: due gol per stendere i blaugrana, davanti a Leo Messi, e consacrarsi come l’eletto. Aspettative, finora, ampiamente ripagate, dunque, per la coppia bianconera ad alta definizione.

ENTRARE NELLA STORIA

Con tutta probabilità, Dybala e Higuain porteranno a casa uno scudetto che sa di storia e di leggenda. La finale di Coppa Italia è raggiunta, da giocare per portare a casa un altro double – sarebbe il terzo consecutivo -. Ma il duo d’attacco vuole e deve entrare nella storia. Portare a casa una Champions, farlo 21 anni dopo l’ultimo trionfo sotto la Mole, sarebbe il degno coronamento di una carriera fatta di gol per uno – Higuain, anche se il Pipita ha ancora tante cartucce de sparare -, mentre per Dybala rappresenterebbe la definitiva consacrazione e un biglietto d’entrata nell’Olimpo dei grandissimi. Con uno sguardo, chissà, verso il Pallone d’Oro. Ma questa è tutta un’altra storia.

TRASCINATE LA JUVE

A Montecarlo la prima tappa. Il Gran Premio della Champions parte, ironia della sorte, proprio dalla città che ospita il circuito più affascinante del mondo. Non c’è nessuno in pole position, ma Monaco e Juventus si giocano l’accesso alla finale partendo alla pari. È qui che Dybala e Higuain devono mostrare la loro freschezza, la loro abilità nella “guida” della Juventus. È il vostro momento, Paulo e Gonzalo. I tifosi della Juventus, l’ambiente della Juventus, vogliono rifare la storia, vogliono salire sull’altare d’Europa, ma per farlo, hanno bisogno di voi. Prendete per mano la vostra squadra e conducetela verso questo sogno: non sarà facile, ma proprio per questo c’è bisogno di gente guerrigliera e cazzuta come voi. Fallire non è nel vostro vocabolario: non fatelo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()