Leader giusto al momento giusto: Dani Alves alza l'asticella della qualità

Leader giusto al momento giusto: Dani Alves alza l’asticella della qualità


Sembra avere un goniometro in quel piede. Sembra quasi che abbia gli occhi dietro la testa, da come smarca i compagni. Il saggio dice: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. E se Dani Alves è un po’ mancato nella prima parte di stagione, complice l’ambientamento e un grave infortunio, quando c’è stato da mettere il piede sull’acceleratore si è fatto trovare non pronto, di più.

ASSIST DA CINETECA

No, stasera non parleremo del passaggio filtrante che libera un compagno, né del cross al centro per la testa del centravanti. No, quando parliamo della prestazione di Montecarlo di Dani Alves ci riferiamo a due assist da cineteca. Il primo, dietro la testa, come se avesse un paio di occhi in più, per l’accorrente Higuain. Sembra qualcosa di semplice, lo fa sembrare semplice, ma in realtà delizia tutti gli spettatori di questo magnifico sport con un tocco che spiazza tutti. O quasi, perché poi se l’assist lo fai a Higuain ti semplifichi un po’ le cose. Il secondo, invece, sembra un cross. Ecco, sembra. Perché mettere il pallone, con il contagiri – o con il goniometro, o con un attrezzo metafisico – sul piede di Higuain, ma farlo in modo da rendere impossibile l’intervento di Glik è da campione. Da fuoriclasse.

eva

LEADER VERO

Le cattive prestazioni di inizio stagione, i video su Instagram in cui cantava canzoni latino americane avevano fatto storcere il naso a qualcuno. Cosa era venuto a fare Dani a Torino? Una vacanza? E invece, nelle ultime settimane il brasiliano ha dimostrato di essere un leader nato: dichiarazioni importanti, prestazioni sontuose e una firma quasi indelebile nella stagione bianconera. What else? Emblema dello spogliatoio juventino, sempre col sorriso sulle labbra: Dani Alves sta spronando tutti verso la vittoria, partita dopo partita. A inizio stagione lo disse: “Sono venuto qui per fare la storia, per vincere la Champions”. Ora la Juve è a un passettino da Cardiff, ma non è finita qui. Anzi, un Dani Alves qualsiasi sorriderebbe e direbbe: “Ora viene il bello”.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl