Inzaghi in clima derby: “Vogliamo aiutare la Juve”

Dal derby di Roma, in programma domani all’ora di pranzo, passa un bel pezzo di stagione. Il risultato della caldissima sfida dell’Olimpico dirà molto, soprattutto per quanto riguarda la classifica: dirà se la Roma potrà mantenere un po’ di pressione sulla Juve o se invece dovrà guardarsi le spalle da un Napoli in avvicinamento, dirà se la Lazio riuscirà a mettere una seria ipoteca sulla qualificazione in Europa League o se dovrà soffrire ancora un po’.

Lo sa bene anche Simone Inzaghi, allenatore dei biancocelesti, che in conferenza stampa ha sottolineato l’importanza della partita: “L’Europa è a un passo e siamo sereni? Non è vero. Abbiamo delle partite complicatissime da affrontare, la prima contro la Roma, che sicuramente è favorita nel derby. Dovremo fare una grande impresa domani”.

La sfida scudetto in cui è coinvolta la Roma, in qualche modo, coinvolge anche la Lazio: in caso di vittoria del titolo da parte della Juventus, i biancocelesti avrebbero la certezza di giocarsi anche la Supercoppa Italiana indipendentemente dal risultato della finale di Coppa Italia, in cui sfideranno appunto contro i bianconeri di Allegri. “Sicuramente battere la Roma e aiutare così la Juve a vincere lo scudetto sarebbe una motivazione in più”, ha spiegato Inzaghi. “Ci garantirebbe la possibilità di giocare un’altra finale, quella di Supercoppa”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()