Fabio Capello: "Questa è la Juve di Allegri, diversa dagli anni di Conte"

Fabio Capello: “Questa è la Juve di Allegri, diversa dagli anni di Conte”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo il ciclo vincente di Conte, in pochi avrebbero pensato una Juve così continua e vogliosa di rimanere sul tetto d’Italia e portarsi su quello d’Europa. La Juventus ci è riuscita, Allegri ci è riuscito. Perché come sottolinea Fabio Capello, questa è la Juve di Allegri.

IL PENSIERO DI CAPELLO

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, l’ex allenatore dei bianconeri ha commentato così il nuovo ciclo targato Allegri: “Se è più facile o più difficile prendere in mano una squadra già vincente? Dipende dai giocatori che si trovano, dalla mentalità della squadra e dalla società. Quando si subentra a un allenatore che ha vinto bisogna essere capaci di innovare e soprattutto di trovare nel gruppo dei leader che aiutino l’allenatore a cambiare la routine del ciclo appena concluso.

“Bisogna avere fortuna o capacità nel trovare questi giocatori chiave – ha proseguito Capello – quelli che ancora hanno fame di vincere. Questa è la Juve di Allegri. Conte ha portato cose nuove, come la voglia di vincere, la grinta e la determinazione. Ma questa è una squadra che gioca in modo totalmente diverso agli anni passati”.

Michele Ranieri

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy