Tavecchio: “Juve attenta al Monaco. La domenica tre partite nel pomeriggio”

Juventus avanti in Champions League. Prossima avversaria il Monaco di Jardim per una semifinale di coppa davvero entusiasmante. Forse i francesi non hanno lo stesso potenziale di Real e Atletico Madrid ma di certo sono una squadra da non sottovalutare.

PAROLE TAVECCHIO

A ribadire il concetto ci ha pensato anche il presidente della Federcalcio Tavecchio che hai microfoni di Radio Anch’io Sport si è pronunciato così: “Juve-Monaco? Consiglio loro di essere molto cauti, non è semplice. Le partite che si danno per scontato si perdono, ma la Juventus ha qualità e tecnica per superare il turno“.

Il presidente della FIGC si è anche espresso in merito alla Serie A e per il prossimo anno ha in mente una domenica pomeriggio inedita per gli italiani: solo tre partite di calcio in programma e tutte le altre sparpagliate in varie fasce orarie del fine settimana. “Il calendario è tutto in funzione dei diritti tv e sui fusi orari del mondo. Bisognerà cercare di compendiare le due cose con un risultato accettabile. Ho visto che in Spagna sono già tre le partite della domenica pomeriggio. È un problema di fuso, di vendita di diritti, di mantenimento dei costi stellari delle grandi organizzazioni. Davanti a questi fatti bisogna prendere atto“. Insomma, una Serie A sempre più spezzatino.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy