Buffon: “Una bella dose di autostima. Il nostro percorso deve continuare a evolversi”

Capitano di mille battaglie, leader della difesa e della squadra, Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la gara contro il Barcellona, che ha permesso alla Juventus di conquistare le semifinali di Champions League.

LE PAROLE DEL CAPITANO

“Penso che al di là del risultato, sia giusto il modo, la convinzione e la personalità che abbiamo avuto di giocare la gara. Una bella dose di autostima, perché abbiamo passato il turno contro la squadra più forte del mondo.

Migliorare? Il nostro percorso è iniziato qualche anno fa e deve continuare a evolversi anche dopo questo risultato. Sta a noi pensare di migliorare, il destino della vittoria passa un po’ da noi, un po’ dal fato e un po’ dagli avversari.

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 30: Gianluigi Buffon of Juventus celebrates after his team-mate Alvaro Morata scored the opening goal during the UEFA Champions League group E match between Juventus and Sevilla FC on September 30, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Di questa gara fanno parte gli ingredienti della juventinità. Miglioriamo non solo nella fase difensiva ma anche con azioni nel gioco che ci mancavano, migliorando anche queste cose sarebbe l’ultimo tassello. Leicester? Ero serio, era una favole e mi sarebbe dispiaciuto estrometterli. Questo test ci è servito,  la nostra autostima è cresciuta, non voglio nessuno o tutti, Monaco e Real Madrid potrebbero permettere meno turnover rispetto all’Atletico con posizione più tranquilla”.

 

Impostazioni privacy