Live Barcellona – Luis Enrique pronto a sorprendere con un nuovo modulo

Il Barcellona dovrà ribaltare i tre gol dell’andata subiti allo Juventus Stadium e quindi si dovrà per forza scoprire alla ricerca della rete, fin da subito. Ecco, ma come giocherà la squadra di Luis Enrique?

BARCELLONA IPOTESI FORMAZIONE 4-2-3-1

Partiamo dicendo che la formazione a cui molto probabilmente assisteremo sarà il classico 4-3-3 con i tre tenori davanti. Ma nell’ambiente catalano circola una clamorosa ipotesi e cioè un modulo speculare a quello di Max Allegri. E sì, perchè dopo le prestazioni di Paco Alcacer, Luis Enrique starebbe pensando ad un clamoroso 4-2-3-1 con Messi, Neymar e proprio Alcacer alle spalle di Suarez. Nella mediana l’unico certo a questo punto sarebbe Busquets con vicino o Rakitic o Iniesta, pronti in ogni caso ad entrare a partita in corso. Per quanto riguarda il reparto arretrato oggi Mathieu si è allenato a parte, quindi favorito Jordi Alba nonostante non sia in buonissimi rapporti con il tecnico. Difficile invece vedere in campo il turco Arda Turan.

Non scherzava Luis Enrique quando diceva: “Giocheremo con otto attaccanti”, il 4-2-3-1 darebbe spazio a tutti i gioielli blaugrana, con la possibilità di giocare con 4 punte di ruolo. Chissà che il tecnico del Barcellona non abbia preso spunto da un certo Massimiliano e la sua geniale intuizione di giocare con il 4-2 e fantasia. Staremo a vedere, il clima è già caldo. Seguite i nostri inviati da Barcellona.

 

Impostazioni privacy