Juventus-Barcellona, la stampa estera esalta i bianconeri

L’impresa europea della Juventus non è certo passata inosservata. Il 3 – 0 dei bianconeri a Messi e compagni è stato esaltato da tutta la stampa (sportiva e non) estera. Un vero e proprio elogio alla squadra di Allegri e alla sua punta di diamante, Paulo Dybala. Nella notte in cui tutti si aspettano il marchio del Pipita, ecco che spunta la Joya. Poca gioia invece dalle parti di Barcellona. La stampa spagnola descrive come grave e triste la sonora sconfitta dei blaugrana.

“LA JOYA BRILLA ANTE MESSI”

All’indomani della straordinaria vittoria contro i favoriti del Barcellona, non è soltanto la stampa italiana ad esaltare la Juventus. Dalla Francia, Football, titola: “Cette fois, ce sera vraiment dur”. Il pensiero è piuttosto comune: “Questa volta, sarà veramente dura“. Dopo la remuntada inflitta proprio ai francesi del PSG, molti credono che una seconda volta difficilmente ci sarà. Lo sostengono anche gli stessi tifosi blaugrana che, ieri sera al termine della gara, hanno gridato in coro: “speriamo possa succedere ancora, ma contro la Juve sarà diverso”. I bianconeri godono di grande stima internazionale. Proprio il quotidiano francese parla di Juve talentuosa, efficace e disciplinata da anteporre ad un Barça spento e inefficace. Anche Luis Enrique sembra non credere all’impresa del Camp Nou: “la rimonta sarà difficile”.

Tra un elogio alla Juve e una strigliata al Barcellona, la stampa estera parla anche – inevitabilmente – della sfida nella sfida tra Dybala e Messi. L’argentino bianconero ha vinto da protagonista, la Pulce ha avuto qualche buono spunto per i compagni ma nulla di che. E allora vai con “Le messie, c’est Dybala”, “precisión para Dybala” e la più classica “l’allievo supera il maestro”.

Impostazioni privacy