Mercato, Juve e Napoli si sfidano anche per Meret e Favilli

Mercato, Juve e Napoli si sfidano anche per Meret e Favilli


La sfida tra Juventus e Napoli – dopo le due partite di campionato e coppa – è pronta a prolungarsi anche sul mercato. Entrambe le squadre, infatti, sono interessate a due promettenti giovani del panorama italiano: il portiere Alex Meret (in forza alla Spal, ma di proprietà dell’Udinese) e l’attaccante Andrea Favilli (in forza all’Ascoli, ma di proprietà del Livorno).

L’ATTACCANTE

Andrea Favilli, attaccante classe 1997, è finito nel mirino di Juventus e Napoli per quanto riguarda la prossima stagione. O meglio, ritornato (almeno per la Juve). Motivo? Semplice: Favilli ha già fatto parte della formazione bianconera di Torino, segnando tanti gol nella Primavera e togliendosi la soddisfazione di esordire in Serie A, nella sfida di Frosinone del febbraio 2016. Le buone prestazioni nell’Ascoli, in compagnia di Orsolini (già acquistato dalla Juve), hanno fatto riaccendere l’amore della Juventus, che vorrebbe riportarlo a Vinovo, ma non solo. Già, perché anche il Napoli pare voler puntare su questa giovane punta per impreziosire il proprio attacco, già composto di eccellenti e prolifici calciatori.

IL PORTIERE

L’aspetto più interessante della vicenda, però, riguarda Alex Meret, da tempo designato (assieme a Donnarumma) dai bianconeri come possibile erede di Buffon. Il Napoli, infatti, pare voler tornare all’attacco per il classe 1999, offrendo all’Udinese il cartellino della punta colombiana Duvan Zapata.

Seguiranno, ovviamente, aggiornamenti per entrambe le questioni.

Loading...